DAFP

DIPARTIMENTO DI ALTA FORMAZIONE          unidep-edu.org

UNIVERSITARIA E PERFEZIONAMENTO

Vita & Salute

Autor. Decr. Rettorale n. 280119/01 - 1108AF/UUPN/UPM

UUPN/UPM - Università Di Diritto internazionale - Presa Atto 313/11 MIUR   - Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.5° serie ufficiale, anno 152°, n. 146

Il nostro organismo opera in favore della comprensione reciproca tra i popoli per promuovere relazioni amichevoli  e pacifiche attraverso scambi accademici, culturali, sportivi e professionali che coinvolgono giovani, adulti, adulti avanzati, studenti, educatori, scienziati, artisti, atleti e leader emergenti nazionali ed internazionali 

Il Dipartimento di Alta formazione universitaria e Perfezionamento Vita & Salute  opera su Diritto internazionale e nasce con Decreto rettorale n. 280119/01 - 1108AF UUPN/UPM I Corsi di  Alta formazione e Perfezionamento rispondono ad esigenze culturali di approfondimento in determinati settori di studio o ad esigenze di aggiornamento o riqualificazione professionale e di educazione permanente. Generalmente la durata varia da due mesi ad un anno; la struttura di ciascun corso e il titolo d’ingresso sono decisi autonomamente dai singoli istituti  in Italia ed il nostro Dipartimento ne riconosce le linee guida. Le certificazioni emesse dal DAFP Vita & Salute relative ai corsi di Alta formazione e  Perfezionamento sono assenti per natura giuridica di Valore legale e non consentono l’ingresso diretto a  corsi di Grado accademico (riferimento Cimea )nel rispetto dell'autonomia universitaria dello Stato salvo accordi e convenzioni con istituti, Atenei o Enti istituzionali  in linea con la legge vigente;  sono valutate nel settore del lavoro ove riconosciuti o presupposto all'ammissione a Corsi universitari italiani, europei, extra U.E. I corsi di Alta formazione  svolti presso il nostro ente elevano la formazione tecnica sportiva e dirigenziale nelle  Qualifiche Nazionali promosse dagli  Enti di promozione sportiva riconosciuti  dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano C.O.N.I, e nel Settore delle Professioni legge 4/2013 Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26/01/2013,  secondo gli accordi quadro nazionali  attuati tra le parti,  in riferimento, in linea e nel rispetto delle disposizioni legislative dello Stato italiano.  

SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE 

in TANGO ARGENTINO e SCIENZE della TANGO TERAPIA

DAFP

SPORT

VITA E SALUTE

Centro didattico e formativo

per lo Sviluppo delle Attività sportive

e della Psicologia nello Sport 

DIREZIONE  ARTISTICA  DI TANGO ARGENTINO 

POLO DIDATTICO E FORMATIVO SPORTIVO DI VARESE 

Maestro Santiago Victor Mazza

Diploma nazionale di Maestro  ed Insegnante di Tango argentino

Direzione nazionale Tecnica maschile 

Sede corsi

VARESE, Piazza della Motta n. 4. presso il CAVEDIO 

DIREZIONE  ARTISTICA  DI TANGO ARGENTINO 

POLO DIDATTICO E FORMATIVO SPORTIVO DI VARESE 

Maestra Luisa Taberini 

Diploma nazionale di Maestra ed Insegnante di Tango argentino

Direzione nazionale Tecnica femminile 

Sede corsi

VARESE, Piazza della Motta n. 4. presso il CAVEDIO  

Per Noi, per la Nostra Scuola internazionale,  il Tango argentino è poesia in movimento. È una sede per l'auto-espressione, una forma di danza che è un'arte. Non c'è altra  danza che descriva al meglio il romanticismo e la passione se non nel viverne la primaria essenza.

Parlare della cultura argentina significa sentire la sua storia, giocosa e  molto viva oggi. La musica e questa Danza particolare è ancora parte integrante dell'orgoglio argentino ed è  diventato popolare in tutto il mondo tanto da essere patrimonio culturale dell'Umanità presso L'UNESCO.

Poniamo le basi culturali ad un livello internazionale e di dimensione universitaria offrendo un programma triennale e biennale specialistico con l'obiettivo di insegnare agli studenti un percorso strutturato  che lo porterà a perfezionarsi nell'Alta formazione di Diritto internazionale e negli aspetti associati delle possibili applicazioni  della Tangoterapia funzionale MPS. 

Lo studente lavorerà per diventare  un  Maestro di Tango argentino ed avrà la possibilità di accedere al Corso unico in Italia per la Qualifica di OPERATORI ed ASSISTENTI DI GINNASTICA IN TANGO TERAPIA FUNZIONALE MPS inseriti in contesti legislativi e professionali a norma d legge. 

La prima Scuola internazionale di dimensione universitaria di Diritto internazionale che promuove professionisti  di Tango argentino; inoltre da Ottobre 2019 le nuove formazioni di  Tango olistico e di Tango terapia valide per l'iscrizione nei rispettivi Registri professionali e di Abilitazione professionale rispettando il Sistema legislativo italiano ed Europeo che Vieta nel modo più assoluto a coloro che non sono Psicologi,  Medici Chirurghi e/o  gli Iscritti negli Albi professionali Tecnici sanitari dello Stato di operare con strumenti tipici di queste professionI.