top of page

NOTE LEGALI 

Il Dipartimento è attivato con Decreto rettorale n. 280119/01-1108 AF emanato da UUPN/UPM/WOFA Unit 117, Orion Mali, Palm Street .P.O. box 825 Victoria, Mahe,   con sede in Italia in via Settembrini n.33 Milano. Integrato all'Università di Diritto internazionale con  Presa D'Atto 313/2011 e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.5, anno 152°n. 146.  La base formativa emanata dal Dipartimento è di  di Diritto internazionale e poggia su formazione E-learning, Blended  e frontale . Opera  in collaborazione con la ASD DAFP Sport Vita e Salute Centro didattico e formativo per lo Sviluppo delle Attività sportive e della Psicologia nello Sport. L'Associazione promuove l'aggiornamento e ove possibile la  formazione negli ambiti nazionali  in collaborazione con gli enti di promozione sportiva riconosciuti del Coni  oltre che  nell'aggiornamento dei Tecnici e Dirigenti sportivi nell'area disciplinare scientifica di Psicologia dello Sport afferente al DAFP Vita & Salute.  Coadiuva inoltre con il Dipartimento per organizzare nei propri registri le dimensioni formative non regolamentate e non protette delle professioni non rientranti in Ordini e Collegi riferita  alla legge 4/2013 Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26/01/2013 in linea e nel rispetto delle disposizioni legislative dello Stato italiano. 

L'elevata qualità ed i rapporti nazionali ed internazionali permettono agli studenti, adulti, sportivi, artisti e professionisti di avviarsi alla Qualifica professionale con una formazione on line e frontale grazie alla nostra Piattaforma Telematica "Marco Polo" ed agli Stage intensivi pratici frontali con i Tecnici e Formatori qualificati.

Grazie a questo programma la distanza territoriale non sarà più un problema per un avanzamento delle proprie competenze ed avviare nuove attività. 

I Corsi di  Alta formazione e Perfezionamento rispondono ad esigenze culturali di approfondimento in determinati settori di studio,  ad esigenze di aggiornamento o riqualificazione professionale e di educazione permanente. Generalmente la durata varia da due mesi ad un anno; la struttura di ciascun corso e il titolo d’ingresso sono decisi autonomamente dai singoli istituti.  In Italia ed il nostro Dipartimento ne riconosce le linee guida. Le certificazioni emesse dal DAFP Vita & Salute  relative ai corsi di Alta formazione e  Perfezionamento ( riferimento CIMEA ) sono assenti per natura giuridica di Valore legale e non consentono l’ingresso diretto a  corsi di Grado accademico salvo accordi e convenzioni con istituti, Atenei o Enti istituzionali  in linea con la legge vigente;  sono valutate nel settore del lavoro ove riconosciuti o presupposto all'ammissione a Corsi universitari italiani, europei, extra U.E. I corsi di Alta formazione  svolti presso il nostro ente in colaborazione con la ASD DAFP Sport Vita e Salute promuovono come principio  elevazione   della formazione tecnica sportiva e dirigenziale nell'area ove possibili delle Qualifiche Nazionali promosse dagli  Enti di promozione sportiva riconosciuti  dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano C.O.N.I.

bottom of page