Il corso  BIENNALE ON LINE E BLENDED è istituito e valido per l'ammissione all'esame per  il DIPLOMA DI  QUALIFICA NAZIONALE  EPS/CONI di ASSISTENTE ISTRUTTORE  ed ISTRUTTORE in Attività sportiva di Ginnastica finalizzata alla Salute ed al Fitness metodo Motorio Percettivo Sensoriale  MPS 

"PROGETTO GIOVANI, DIVENTA PROTAGONISTA E COLLABORA A COSTRUIRE IL TUO NUOVO GIORNALE TELEMATICO INDIPENDENTE DA SPORTIVO DELLA SALUTE"

"  Vuoi pubblicare i tuoi articoli sul nostro giornale? 
DAFP - SPORT VITA E SALUTE ASD è una Associazione non profit a carattere scientifico e culturale. Ha dato vita al  nuovo piano progettuale sociale 2020 in chiave di interazione delle intelligenze multiculturali nell'intero ciclo di vita fondanti la nuova economia e comunità trans generazionale nel rispetto delle identità di ognuno e della fratellanza tra i popoli. 

La nostra associazione promuove il Corso unico in Italia che unisce Sport e Comunicazione. L'adesione al progetto è volontaria ed è aperta  esclusivamente agli iscritti ai corsi DAFP nello sport.

Gli articoli pubblicati  nel Giornale seguono e rispettano la legge n.69/1963 art. 35 e DPR 4 febbraio 1965 n. 115 ai fini dell'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti elenco Pubblicisti.
 

PROGETTO GIOVANI 

IL CORSO BIENNALE ON LINE DI SPORT E GIORNALISMO - LA PRATICA  SPORTIVA E LA COMUNICAZIONE DIGITALE NELL'EDUCAZIONE E INCLUSIONE SOCIALE è promosso dal DAFP  SPORT VITA E SALUTE Associazione Sportiva Dilettantistica frequentabile su tutto il territorio nazionale. 

Nasce un' idea di avviare un “Progetto giovani” aperto alla fascia dei giovanissimi e giovani ed adulti  conforme alla legge 69/1963 art. 35 e DPR 4 febbraio 1965 n. 115 ai fini dell'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti della propria Regione nell'Elenco dei Pubblicisti degli aderenti al corso che volontariamente intendono prestare la collaborazione in redazione.

Un progetto  formativo per futuri Operatori di comunicazione nei media si muove per  la nascita di un Giornale indipendente in cui TU ne sei il protagonista. Gli stessi futuri Giornalisti pubblicisti  sono e provengono dall'amore e dall'esperienza della pratica sportiva come aspetto di protezione ed incentivazione della salute e della socialità e fratellanza  tra i popoli di ogni religione, cultura e provenienza, e in prima istanza dal piacere di amare la Vita. 

Obiettivi

Offrire la possibilità ai giovanissimi, ai meno giovani ed agli adulti di poter

  • PRATICARE L'attività sportiva come aspetto vitale della nostra esistenza secondo le proprie possibilità, tempi e predisposizione.

  • ESPRIMERE  le proprie idee in ambito della comunicazione ed informazione mediatica. Essere al centro degli avvenimenti, promuovere la propria esperienza e la diffusione dell'educazione alla pratica sportiva come elemento di benessere e condivisione sociale.

  • ANALIZZARE il concetto di realtà attraverso il riconoscimento come valore aggiunto delle differenze individuali del libero pensiero democratico tra i popoli.

  • VALIDO ai fini di Iscrizione Ordine dei Giornalisti elenco Pubblicisti

       Il corso, per coloro che intendono volontariamente prestare la collaborazione redazionale scrivendo articoli sul giornale telematico, 

      promosso in  conformità alla legge 69/1963 art. 35 e DPR 4 febbraio 1965 n. 115 valida ai fini dell'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti  elenco Pubblicisti della propria

      Regione. 

Abilità che si acquisiscono:

  • Educarsi alla curiosità di imparare il valore della pratica sportiva come cultura,socialità e salute

  • Formarsi in ambito sportivo  con la possibilità di ammissione agli esami di Qualifica nelle discipline promosse dal DAFP e dagli enti partner 

  • Diventare Assistente ed Istruttore di un Disciplina sportiva adatta ad attivarsi in ambito della Salute e del  fitness in Italia ed in collaborazione  con figure sanitarie. 

  • Possibilità di scrivere i propri articoli giornalistici e vederli pubblicati su una Testata giornalistica

  • Redigere, realizzare la coordinazione di una propria Redazione di comunicazione all'interno del giornale per una divulgazione oggettiva nei media

  • Imparare la curiosità di educarsi a conoscere ed a scrivere negli ambiti multi disciplinari che spaziano nell'arte, nella musica, cinema e spettacolo, sport ed educazione alla socializzazione ed all'inclusione sociale, cultura e scienza, attualità, psicologia

  • Essere protagonista e partecipe alla nascita di un Tuo giornale telematico,fondato su basi sociali e multiculturali.  

  • Al termine del percorso biennale poter avere acquisito la conoscenza sportiva e di comunicazione per promuovere professionalmente l'informazione.

    Coniugare l'esperienza e la pratica nella comunicazione.

 

Struttura del Corso

La formazione didattica e pratica esperienziale del corso è sviluppata in un biennio di frequenza.

Destinatari:

Il corso è aperto esclusivamente a coloro che sono iscritti presso l'associazione al programma formativo associativo "Progetto giovani" che coniuga lo Sport per tutti e la Comunicazione sociale come strumento per dare voce alle persone formandole per una professione in espansione. 

Ente promotore: il corso è  fondato ed emanato esclusivamente dal  Dafp - Sport Vita e Salute. Centro didattico e formativo nelle Attività sportive e nella Psicologia nello Sport - Ente iscritto al Registro Coni ed affiliato allo C.S.A.In Centri Sportivi Aziendali Industriali -Ente di Promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Le collaborazioni con il nostro ente sono ufficializzate su questa pagina. 

IL SITO UFFICIALE è  www.unidep-edu.org 

Frequenza

  • La formazione è teorica e pratica sostenuta da eventi frontali e formazione a distanza

  • Il modulo è formato da una parte teorica posta su piattaforma telematica ed un workshop di formazione sportiva.

  • Possibilità per gli iscritti di scrivere i propri articoli e di richiedere l'inserimento come collaboratori redazionali presso la testata giornalistica dovranno richiedere la password e l'accesso alla propria redazione per la stesura e la gestione di pubblicazione degli articoli in base alla Legge dei Giornalisti 69/1963,  nel rispetto della legge 69/1963 e e DPR 4 febbraio 1965 n. 115 valida ai fini dell'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti elenco Pubblicisti.

 

  • A completamento dei posti disponibili la Scuola metterà a disposizione 2  borse di Studio parziali per i soggetti diversamente o socialmente svantaggiati per ogni modulo formativo. 

 

Attestato rilasciato

Al termine di ogni modulo il corsista riceverà un Attestato di partecipazione delle attività svolte.

Se lo studente è in regola con i pagamenti e l'idoneità potrà accedere:

  • All'esame finale di Tesi presso il Dipartimento per il rilascio del Diploma/Attestato di Alta formazione universitaria di Diritto internazionale emanato dall' UUPN/UPM

  • Esame di Assistente o Istruttore della Disciplina sportiva promosse dal DAFP Sport Vita e Salute

 

Adesione al corso

La frequenza e le informazioni sono  aperte  e gratuite agli associati.

Informazioni ai non associati 

Per coloro che non sono associati possono richiedere l'appuntamento presso la segreteria.

Per ogni informazione inviare la richiesta alla nostra associazione. 

Sono escluse dalle quote di adesione

  • Quota esame di Commissione 

  • Quota esame di Commissione per Diploma nazionale EPS/CONI di Istruttore disciplina sportiva

  • Quota servizio di segreteria amministrativa per coloro che hanno aderito alla redazione giornalistica, per la preparazione documentazione individuale di presentazione ai fini dell'Iscrizione all'Ordine dei Giornalisti elenco Pubblicisti da parte del Direttore responsabile della Testata giornalistica.

  • Quota commissione per adesione a Partnership  formative universitarie qualora si prendano accordi. 

 

  • P.S. IMPORTANTE: Per chi volesse iniziare il percorso formativo per accedere all'Ordine dei Giornalisti elenco professionisti questo percorso si ricorda che non è idoneo. Per informazioni delle scuole nazionali valide all'accesso per Esame di Stato Giornalisti elenco professionisti rivolgersi direttamente all'Ordine nazionale, ENTE GARANTE PER LA TRASPARENZA DELLE CORRETTE INFORMAZIONI  PER L'ACCESSO ALL'ALBO NAZIONALE E MODIFICAZIONI DI REGOLAMENTO.  

PER ULTERIORI INFORMAZIONI INVIA I TUOI DATI PER AVERE LA PASSWORD DI ACCESSO ALLA PAGINA RISERVATA 

CatturaKOA.JPG
500.png

PRESENTAZIONE DEL CORSO 

DAFP

DIPARTIMENTO DI ALTA FORMAZIONE          unidep-edu.org

UNIVERSITARIA E PERFEZIONAMENTO

Vita & Salute

Autor. Decr. Rettorale n. 280119/01 - 1108AF/UUPN/UPM

UUPN/UPM - Università Di Diritto internazionale - Presa Atto 313/11 MIUR   - Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.5° serie ufficiale, anno 152°, n. 146

Il nostro organismo opera in favore della comprensione reciproca tra i popoli per promuovere relazioni amichevoli  e pacifiche attraverso scambi accademici, culturali, sportivi e professionali che coinvolgono giovani, adulti, adulti avanzati, studenti, educatori, scienziati, artisti, atleti e leader emergenti nazionali ed internazionali 

Il Dipartimento di Alta formazione universitaria e Perfezionamento Vita & Salute  opera su Diritto internazionale e nasce con Decreto rettorale n. 280119/01 - 1108AF UUPN/UPM I Corsi di  Alta formazione e Perfezionamento rispondono ad esigenze culturali di approfondimento in determinati settori di studio o ad esigenze di aggiornamento o riqualificazione professionale e di educazione permanente. Generalmente la durata varia da due mesi ad un anno; la struttura di ciascun corso e il titolo d’ingresso sono decisi autonomamente dai singoli istituti  in Italia ed il nostro Dipartimento ne riconosce le linee guida. Le certificazioni emesse dal DAFP Vita & Salute relative ai corsi di Alta formazione e  Perfezionamento sono assenti per natura giuridica di Valore legale e non consentono l’ingresso diretto a  corsi di Grado accademico (riferimento Cimea )nel rispetto dell'autonomia universitaria dello Stato salvo accordi e convenzioni con istituti, Atenei o Enti istituzionali  in linea con la legge vigente;  sono valutate nel settore del lavoro ove riconosciuti o presupposto all'ammissione a Corsi universitari italiani, europei, extra U.E. I corsi di Alta formazione  svolti presso il nostro ente elevano la formazione tecnica sportiva e dirigenziale nelle  Qualifiche Nazionali promosse dagli  Enti di promozione sportiva riconosciuti  dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano C.O.N.I, e nel Settore delle Professioni legge 4/2013 Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26/01/2013,  secondo gli accordi quadro nazionali  attuati tra le parti,  in riferimento, in linea e nel rispetto delle disposizioni legislative dello Stato italiano.  

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now