DAFP

DIPARTIMENTO DI ALTA FORMAZIONE          unidep-edu.org

UNIVERSITARIA E PERFEZIONAMENTO

Vita & Salute

Autor. Decr. Rettorale n. 280119/01 - 1108AF/UUPN/UPM

UUPN/UPM - Università Di Diritto internazionale - Presa Atto 313/11 MIUR   - Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.5° serie ufficiale, anno 152°, n. 146

Il nostro organismo opera in favore della comprensione reciproca tra i popoli per promuovere relazioni amichevoli  e pacifiche attraverso scambi accademici, culturali, sportivi e professionali che coinvolgono giovani, adulti, adulti avanzati, studenti, educatori, scienziati, artisti, atleti e leader emergenti nazionali ed internazionali 

Il Dipartimento di Alta formazione universitaria e Perfezionamento Vita & Salute  opera su Diritto internazionale e nasce con Decreto rettorale n. 280119/01 - 1108AF UUPN/UPM I Corsi di  Alta formazione e Perfezionamento rispondono ad esigenze culturali di approfondimento in determinati settori di studio o ad esigenze di aggiornamento o riqualificazione professionale e di educazione permanente. Generalmente la durata varia da due mesi ad un anno; la struttura di ciascun corso e il titolo d’ingresso sono decisi autonomamente dai singoli istituti  in Italia ed il nostro Dipartimento ne riconosce le linee guida. Le certificazioni emesse dal DAFP Vita & Salute relative ai corsi di Alta formazione e  Perfezionamento sono assenti per natura giuridica di Valore legale e non consentono l’ingresso diretto a  corsi di Grado accademico (riferimento Cimea )nel rispetto dell'autonomia universitaria dello Stato salvo accordi e convenzioni con istituti, Atenei o Enti istituzionali  in linea con la legge vigente;  sono valutate nel settore del lavoro ove riconosciuti o presupposto all'ammissione a Corsi universitari italiani, europei, extra U.E. I corsi di Alta formazione  svolti presso il nostro ente elevano la formazione tecnica sportiva e dirigenziale nelle  Qualifiche Nazionali promosse dagli  Enti di promozione sportiva riconosciuti  dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano C.O.N.I, e nel Settore delle Professioni legge 4/2013 Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26/01/2013,  secondo gli accordi quadro nazionali  attuati tra le parti,  in riferimento, in linea e nel rispetto delle disposizioni legislative dello Stato italiano.  

DAFP

CENTRO DIDATTICO e FORMATIVO

per lo  SVILUPPO delle ATTIVITA' SPORTIVE

e DELLA PSICOLOGIA nello  SPORT

SPORT

VITA E SALUTE

Associazione Sportiva Dilettantistica ASD

Organismo associativo  iscritto C.O.N.I con Codice 244065

Registro di riconoscimento ai fini sportivi del Comitato Olimpico Nazionale Italiano

Valido ai sensi del Decreto legislativo n.242 del 23 luglio 1999 e succ. modificazioni 

DAFP - SPORT VITA E SALUTE                                                               

Associazione Sportiva Dilettantistica ASD

Centro didattico e formativo per lo sviluppo                                   

delle Attività sportive e della Psicologia nello Sport                               

Sede legale: Via leopardi n.12                                                                 

28053 Castelletto sopra Ticino (NO)

Sede ufficio: via Roma n. 5

21021 Angera (VA)

C.F. 94082670038

"Associazione Sportiva Dilettantistica”,  DAFP - SPORT VITA E SALUTE - Centro didattico e formativo per  lo Sviluppo delle Attività sportive e della Psicologia nello Sport è un ente iscritto C.O.N.I - Registro di riconoscimento ai fini sportivi del Comitato olimpico Nazionale Italiano, Valido ai sensi del Decreto legislativo n.242 del 23 Luglio 1999 e successive modificazioni.

E'Affiliata allo C.S.A.In.  Centri Sportivi Aziendali ed Industriali, Ente di Promozione sportiva riconosciuto dal CONI; lo C.S.A.In è Riconosciuto dal Ministero dell'Interno e delle Politiche sociali come Ente di Promozione sociale. 

Il DAFP Sport Vita e Salute ASD è iscritta allo schedario nazionale del Ministero dell'Insegnamento,  del''Università e della Ricerca DIREZIONE GENERALE PER IL COORDINAMENTO, LA PROMOZIONE E LA VALORIZZAZIONE DELLA RICERCA. ANAGRAFE NAZIONALE DELLE RICERCHE art.64, comma 1, DPR 11 luglio 1980 n. 382. Attribuzione Codice Definitivo 62714YUM.  

Il nostro organismo nasce ed opera in favore della comprensione reciproca tra i popoli per promuovere relazioni amichevoli e pacifiche attraverso scambi accademici, culturali, sportivi e professionali che coinvolgono giovani, studenti, educatori, artisti, atleti e leader emergenti internazionali. E' impegnata nelle tematiche di  promozione della pratica delle  attività sportive e  nella formazione di tecnici, dirigenti, amatori ed atleti. Amiamo donare e promuovere lo spirito ed i contenuti dello sport in ogni nostra azione, come lo sono i principali diritti con finalità personalizzate e  con una particolare attenzione all'età ed alle diverse condizioni fisiche, sociali e psicologiche degli individui come ampia adesione alla società moderna ed organizzata dove la pratica sportiva si unisce alle molteplici complessità educative e formative delle competenze individuali.

l'organismo opera nell'attività ricreativa, agonistica, amatoriale e di mantenimento mirata alla pratica ed alla didattica in qualsiasi spazio o ambiente adeguato con la protezione assicurativa sanitaria e la guida di figure qualificate di preparatori sportivi.

In questa azione il DAFP Sport Vita e Salute ASD sostiene i valori della solidarietà umana ed il servizio verso il prossimo adeguandosi al territorio come sport a misura di ogni individuo e con un particolare integrazione di una disciplina scientifica quale la Psicologia nello Sport cui apporto sancisce l'adesione della pratica sportiva congiunta al benessere mentale ed allo sviluppo delle performance individuali a garanzia di una sana pratica amatoriale ed agonistica in modo sano ed educativo, piacevole con l'assistenza di operatori laureati, Diplomati, esperti qualificati in possesso oltre che della Certificazione di Competenza Tecnica del DAFP Sport Vita e Salute e di Qualifica Nazionale sportiva riconosciuta dallo C.S.A.In. Ente di Promozione sportiva riconosciuto dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano C.O.N.I anche il possesso delle Certificazioni di Alta formazione universitaria di Diritto internazionale specifica di disciplina; questo principio sancisce l’asse portante del DAFP ASD, caratteristica unica nello scenario non solo dello dello sport italiano ed internazionale ma anche nell'asse della dimensione formativa di eccellenza. 

Il DAFP ASD Sport Vita e Salute, oltre che operare autonomamente come Associazione Sportiva Dilettantistica ASD con le proprie attività di discipline sportive e nella ricerca nell'ambito della Psicologia applicata allo Sport, nella sua azione, ha formalizzato in forma esclusiva nazionale ed internazionale un protocollo d’Intesa  con il Dipartimento di Alta formazione universitaria e Perfezionamento DAFP Vita & Salute UUPN/UPM Dec. Rettorale n. 280119/01 – 1108AF Università Di Diritto internazionale - Presa Atto 313/11 MIUR Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.5° serie ufficiale, anno 152°, n. 146, valido per la partnership formativa nella didattica e nella pratica sportiva.

L'Associazione DAFP ed il Dipartimento si impegnano nel campo sociale, formativo, educativo e sportivo alla lotta all'abusivismo delle attvità di competenza psicologiche e psicoterapeutiche ivi compresi gli strumenti ad esse associati; per questo motivo le attività formative nella Tangoterapia saranno promosse con strumenti esclusivamente psicologici e delineati i settori di competenza delle mansioni per i cultori di Tango argentino e delle professioni non regolamentate non psicologi e non psicoterapeuti. Lo Stato italiano vieta l'uso di denominazioni sanitarie ai non addetti alle professioni mediche e psicologiche come il termine "Terapia"ivi compreso l'uso degli strumenti sanitari. 

Ente iscritto allo Schedario

Ministero dell'Insegnamento,  del''Università e della Ricerca 

DIREZIONE GENERALE PER IL COORDINAMENTO, LA PROMOZIONE E LA VALORIZZAZIONE DELLA RICERCA

ANAGRAFE NAZIONALE DELLE RICERCHE

art.64, comma 1, DPR 11 luglio 1980 n. 382.

Attribuzione Codice Definitivo 62714YUM