DAFP

DIPARTIMENTO DI ALTA FORMAZIONE          unidep-edu.org

UNIVERSITARIA E PERFEZIONAMENTO

Vita & Salute

Autor. Decr. Rettorale n. 280119/01 - 1108AF/UUPN/UPM

UUPN/UPM - Università Di Diritto internazionale - Presa Atto 313/11 MIUR   - Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.5° serie ufficiale, anno 152°, n. 146

Il nostro organismo opera in favore della comprensione reciproca tra i popoli per promuovere relazioni amichevoli  e pacifiche attraverso scambi accademici, culturali, sportivi e professionali che coinvolgono giovani, adulti, adulti avanzati, studenti, educatori, scienziati, artisti, atleti e leader emergenti nazionali ed internazionali 

Il Dipartimento di Alta formazione universitaria e Perfezionamento Vita & Salute  opera su Diritto internazionale e nasce con Decreto rettorale n. 280119/01 - 1108AF UUPN/UPM I Corsi di  Alta formazione e Perfezionamento rispondono ad esigenze culturali di approfondimento in determinati settori di studio o ad esigenze di aggiornamento o riqualificazione professionale e di educazione permanente. Generalmente la durata varia da due mesi ad un anno; la struttura di ciascun corso e il titolo d’ingresso sono decisi autonomamente dai singoli istituti  in Italia ed il nostro Dipartimento ne riconosce le linee guida. Le certificazioni emesse dal DAFP Vita & Salute relative ai corsi di Alta formazione e  Perfezionamento sono assenti per natura giuridica di Valore legale e non consentono l’ingresso diretto a  corsi di Grado accademico (riferimento Cimea )nel rispetto dell'autonomia universitaria dello Stato salvo accordi e convenzioni con istituti, Atenei o Enti istituzionali  in linea con la legge vigente;  sono valutate nel settore del lavoro ove riconosciuti o presupposto all'ammissione a Corsi universitari italiani, europei, extra U.E. I corsi di Alta formazione  svolti presso il nostro ente elevano la formazione tecnica sportiva e dirigenziale nelle  Qualifiche Nazionali promosse dagli  Enti di promozione sportiva riconosciuti  dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano C.O.N.I, e nel Settore delle Professioni legge 4/2013 Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26/01/2013,  secondo gli accordi quadro nazionali  attuati tra le parti,  in riferimento, in linea e nel rispetto delle disposizioni legislative dello Stato italiano.  

APRIRE UN POLO DIDATTICO

POLO  DIDATTICO FORMATIVO EDUCATIVO E SPORTIVO 

Centro qualificato per lo svolgimento di attività aderenti al DAFP 

Il Dipartimento di Alta formazione e ASD DAFP Sport Vita e Salute  propongono un canale di apertura di Poli formativi e didattici su tutto il territorio nazionale con Professionisti, Enti, Associazioni, Istituti privati o pubblici  che aderiscono alle regolamentazioni programmatiche.

Cosa sono i Poli didattici formativi e sportivi 

I Poli sono i Centri di formazione pratica artistica, didattica, sportiva e culturale dislocati sul territorio nazionale, svizzero  ed europeo dove gli studenti possono formarsi adeguatamente.

Chi può aprire un Polo didattico?

Rientrano nelle caratteristiche di adesione gli enti formativi culturali e scientifici no profit e commerciali di settore affine,  le Associazioni Sportive Dilettantistiche  ASD, i Maestri e gli Istruttori con Diploma Nazionale riconosciuto dal Coni, figure ed operatori appartenenti ad ambiti protetti da Ordini professionali e Collegi oppure appartenenti alle Attività non regolamentate e non protette della legge n.4/2013. 

Cosa possono attivare?

Possono aderire ed erogare i propri corsi nella Nostra Piattaforma Telematica FAD "Marco Polo", con formazione mista o frontale, effettuare ed aprire le proprie attività sportive o scientifiche culturali  in Coordinamento direzionale del Dipartimento avviando progetti congiunti di Alta formazione e Perfezionamento ed aderenti alle Attività sportive disciplinate dal CONI nella propria zona, lo sport come salute e benessere. 

Quali regole ci sono per essere accreditati presso il Dipartimento ed il DAFP Sport Vita e Salute ASD?.  

Si prende contatto direttamente con Email per fissare un appuntamento di Valutazione preliminare del progetto. I Poli didattici  vengono accreditati  ufficialmente, dopo una preventiva esamina  delle qualità formative dei responsabili e delle rispettive adesioni ai Corsi promossi.Il riscontro positivo viene valutato in seconda istanza  dalla Commissione del Dipartimento e con parere favorevole viene  avviata la procedura di riconoscimento  come Polo didattico formativo educativo e sportivo "Centro qualificati per lo svolgimento di attività aderenti  al DAFP" rilasciando la Certificazione di Accreditamento della Sede e la pubblicazione sul sito ufficiale www.unidep-edu.org. Tutte le attività del Poli didattici sono propedeutiche e  legate a  progetti educativi e didattici indicati nel Bando di apertura del Polo  che regolano anche i rapporti tra studenti, mondo del lavoro professionale e rappresentando una  proposta di  progetti innovativi in ambito nazionale ed internazionale. 

Chi non è in possesso del Diploma Nazionale di Istruttore o Maestro riconosciuto dal Coni o da un Ente di Promozione sportiva come può regolarizzarsi?

Il DAFP Sport Vita e Salute avvierà le formazioni per il conseguimento del Diploma riconosciuto in Italia nel contesto delle discipline sportive attivate presso il nostro organismo. 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now