
DAFP
DIPARTIMENTO DI ALTA FORMAZIONE
UNIVERSITARIA E PERFEZIONAMENTO
DAFP
SPORT
VITA E SALUTE

Vita
& Salute
Autor. Decr. Rettorale n. 280119/01 - 1108AF/UUPN/UPM
UUPN/UPM - Università Di Diritto internazionale - Presa Atto 313/11 MIUR
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.5° serie ufficiale, anno 152°, n. 146
CNUPI GU n.203 del 30-8-1991
Centro didattico e formativo
per lo Sviluppo delle Attività sportive
e della Psicologia nello Sport

APRIRE UN POLO DIDATTICO
POLO DIDATTICO FORMATIVO EDUCATIVO E SPORTIVO
Centro qualificato per lo svolgimento di attività aderenti al DAFP
Il Dipartimento di Alta formazione e ASD DAFP Sport Vita e Salute propongono un canale di apertura di Poli formativi e didattici su tutto il territorio nazionale con Professionisti, Enti, Associazioni, Istituti privati o pubblici che aderiscono alle regolamentazioni programmatiche.
Cosa sono i Poli didattici formativi e sportivi
I Poli sono i Centri di formazione pratica artistica, didattica, sportiva e culturale dislocati sul territorio nazionale, svizzero ed europeo dove gli studenti possono formarsi adeguatamente.
Chi può aprire un Polo didattico?
Rientrano nelle caratteristiche di adesione gli enti formativi culturali e scientifici no profit e commerciali di settore affine, le Associazioni Sportive Dilettantistiche ASD, i Maestri e gli Istruttori con Diploma Nazionale riconosciuto dal Coni, figure ed operatori appartenenti ad ambiti protetti da Ordini professionali e Collegi oppure appartenenti alle Attività non regolamentate e non protette della legge n.4/2013.
Cosa possono attivare?
Possono aderire ed erogare i propri corsi nella Nostra Piattaforma Telematica FAD "Marco Polo", con formazione mista o frontale, effettuare ed aprire le proprie attività sportive o scientifiche culturali in Coordinamento direzionale del Dipartimento avviando progetti congiunti di Alta formazione e Perfezionamento ed aderenti alle Attività sportive disciplinate dal CONI nella propria zona, lo sport come salute e benessere.
Quali regole ci sono per essere accreditati presso il Dipartimento ed il DAFP Sport Vita e Salute ASD?.
Si prende contatto direttamente con Email per fissare un appuntamento di Valutazione preliminare del progetto. I Poli didattici vengono accreditati ufficialmente, dopo una preventiva esamina delle qualità formative dei responsabili e delle rispettive adesioni ai Corsi promossi.Il riscontro positivo viene valutato in seconda istanza dalla Commissione del Dipartimento e con parere favorevole viene avviata la procedura di riconoscimento come Polo didattico formativo educativo e sportivo "Centro qualificati per lo svolgimento di attività aderenti al DAFP" rilasciando la Certificazione di Accreditamento della Sede e la pubblicazione sul sito ufficiale www.unidep-edu.org. Tutte le attività del Poli didattici sono propedeutiche e legate a progetti educativi e didattici indicati nel Bando di apertura del Polo che regolano anche i rapporti tra studenti, mondo del lavoro professionale e rappresentando una proposta di progetti innovativi in ambito nazionale ed internazionale.
Chi non è in possesso del Diploma Nazionale di Istruttore o Maestro riconosciuto dal Coni o da un Ente di Promozione sportiva come può regolarizzarsi?
Il DAFP Sport Vita e Salute avvierà le formazioni per il conseguimento del Diploma riconosciuto in Italia nel contesto delle discipline sportive attivate presso il nostro organismo.